
Il primo passo:
Fusion 360 è il più diffuso software CAD / CAM più usato sia da professionisti che hobbisti in tutto il mondo ed è uno tra i più versatili.
La grande forza di questo programma è la facilità di utilizzo anche per utenti poco esperti che potranno così in breve tempo prendere confidenza e iniziare a realizzare disegni di singole parti o piccoli assiemi.
Questo software ha anche la grande peculiarità di essere parametrico il che consente all’utente di cambiare i vari parametri che regolano il disegno anche in un secondo momento di conseguenza tutto il disegno si riadatterà al nuovo parametro.
Chiaramente questo CAD ci consente di creare e modificare file STL per poi importarli nel nostro slicer per stampa 3d o inviare i file ad un service di stampa 3d come il nostro di 3D Lake of Como.
Per poter iniziare a lavorare su Fusion 360, dobbiamo prima scaricarlo dal sito ufficiale.
Come prima cosa dobbiamo recarci sul sito ufficiale di casa Autodesk, apriamo quindi il nostro browser internet

e digitiamo nel motore di ricerca “fusion 360”

selezioniamo in seguito il primo risultato proposto da Google:

Oppure usiamo il link fornito cliccando sul pulsante che ci porterà direttamente alla pagina di download:
ci troveremo nella pagina di download dei Autodesk Fusion 360:

in questa schermata clicchiamo su “DOWNLOAD FREE TRIAL” per passare alla prossima pagina, qui dovremmo scegliere se siamo degli studenti e quindi propenderemo per la versione studente oppure se siamo un hobbysta e sceglieremo quindi questa versione.

Infine accediamo con il nostro account Autodesk se ne abbiamo uno oppure creiamolo al momento per poter accede ai servizi et voillà possiamo ora scaricare Autodesk Fusion 360 e unirci alle migliaia di make in tutto il mondo che fanno grande uso di questo potente e intuitivo software per il disegno dei propri progetti.

Per avere una maggiore guida potete anche seguire il nuovo tutorial su Youtube.
Shop online
Youtube
